giovedì 6 febbraio 2014

LABORATORIO  DEI  CHAKRA
come l'antico sistema dei chakra diventa una moderna via di auto-conoscenza e aumento di consapevolezza per gestire al meglio la propria quotidianità.


Si sente spesso parlare di Chakra, ma risulta ancora limitata la diffusione della reale possibilità di armonizzare corpo mente e spirito attraverso la conoscenza esperienziale del sistema dei Chakra.
Per questo è nato tre anni fa il laboratorio dei chakra, percorso in 8 incontri (il primo introduttivo sulla conoscenza del sistema nella sua globalità e gli altri centrati ognuno su uno dei sette chakra principali), rivolto a chi desidera dare un maggiore significato alla propria vita e viverla sfruttando più pienamente il proprio potenziale. Durante gli incontri si impara progressivamente a conoscere e utilizzare le proprie energie psicofisiche e si sperimenta come utilizzare nella propria quotidianità gli aspetti del lavoro sui chakra da un punto di vista che partendo dalle antichissime radici indiane, si arricchisce di una visione moderna e occidentale.
"Chakra" è una parola sanscrita, l'antica lingua sacra dell'India e dell'Himalya, e significa ruota o anche spirale di energia, una spirale energetica che mette in comunicazione il piano interiore dell'essere umano con il piano esteriore del mondo, visivamente immaginabili come vortici di acqua.
La teoria dei centri di energia del corpo umano, i chakra, è conosciuta e apprezzata anche in occidente da tempo, ma ancora limitatamente diffusa, se si considera la sua importanza per chiunque voglia aumentare le propria consapevolezza.
Non è necessario, per percorrere questa via, rifarsi totalmente alle prescrizioni degli antici asceti indiani che, per noi occidentali, risultano estremamente difficoltose: la visione e le pratiche suggerite durante gli incontri sono invece estremamene accessibili all'uomo moderno e al suo modo di vivere, pienamente integrabili alla nostra quotidianità.
Il percorso di conoscenza ed esperienza del laboratorio purifica e aumenta la consapevolezza così da acquisire una visione più ampia di sè, dei propri disagi, sia fisici che emotivi, e della loro origine, della propria vita, delle proprie relazioni e la capacità di trasformare ciò che è di impedimento alla realizzazione del proprio potenziale.
Il lavoro di gruppo, sostiene e aumenta la potenza dell'esperienza, perchè dà l'occasione di rispecchiarsi nell'altro, confrontarsi, comprendere e comprendersi, sostenersi...

Quando:  

Sabato 1 marzo, dalle 9,30 alle 12, presso Punto Donna, in Via Maroncelli, 39 a Forlì si terrà il primo degli 8 incontri in programma, incontro esperienziale su IL SISTEMA DEI CHAKRA... La partecipazione all'incontro introduttivo ha un costo di 10 € e va prenotata. Partecipare all'incontro introduttivo non comporta l'impegno a frequentare l'intero percorso. Se si decide invece di proseguire, il costo dell'intero corso è di 210 € (compreso l'incontro introduttivo).


PROGRAMMA E DATE 

LABORATORIO DEI CHAKRA

           Dalla millenaria sapienza dello Yoga, un moderno percorso esperienziale
   per conoscere e armonizzare 
     i 7 principali centri energetici dell’attività psicofisica



.
- Introduzione al Sistema dei Chakra 
Sabato 1. marzo - ore 9,30

- 1. Chakra - Muladara: riconnettersi alle radici della vita
Sabato 8 marzo - ore 9,30 /12,30

- 3. Chakra - Manipura: affermare il proprio potere personale e agire con spontaneità…
Sabato 5 aprile – ore 9,30/12,30

- 4. Chakra - Anahata: aprirsi alle relazioni, amare ed essere disponibili ad accettare l’amore…
Sabato 26 aprile – ore 9,30/12,30

- 5. Chakra - Vishuddha: comunicare e portare creatività nel quotidiano…
Sabato 17 maggio – ore 9,30/12,30

- 6. Chakra - Ajna: riconoscere e lasciarsi guidare dalle intuizioni…
Sabato 31 maggio – ore 9,30/12,30

- 7. Chakra - Sahasrara: vivere in connessione con la “nostra natura divina”…
Sabato 21 giugno – ore 9,30/12,30


presso PuntoDonna – Via Maroncelli, 39 - Forlì


Per info e iscrizioni: zelamanu@gmail.com - 320 7928681


Nessun commento:

Posta un commento